Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

2019 stratosferico, ma sta per partire la stagione 2020!

© Luca Formiga - Pomposa Endurance

Conclusa una stagione super, è tempo di guardare avanti

Qui parliamo di: Andrea Turato, Davide Guglielmi, Denis Cederle, Giovanni Magnabosco, Giulia Eteri, Giuliano Gallo, Luca Dal Grande, Marco Antonello, Marco Dal Pezzo, Marco Sinico, Mattia Tarocco, Mirko Tinazzo, Nicola Mischeri, NIcolò Tarocco, Sergio Micheletto, Simone Frealdo, Stefano Pasquale, Ylenia Spigato
Prossima gara
  • 14 Dicembre 2024

    Pomposa Endurance Winter Series

    Circuito di Pomposa, Comacchio (FE)


La stagione appena conclusa è stata la nostra miglior stagione di sempre: più gare disputate (14), miglior posizionamento Sodi World Series nazionale (29°) e miglior risultato sul ranking mondiale (163°).

Un miglioramento netto: 4 gare in più rispetto al 2018, e classificazioni (calcolate considerando gli 8 migliori risultati) che ci hanno visto fare un salto in avanti di 10 posizioni nel Mondo e 15 posizioni in Italia.

A questo va aggiunta anche la 500 miglia di Pomposa, disputata per il secondo anno consecutivo e conclusa in 13^ posizione su 28 iscritti. Anche qui, 4 posizioni più avanti rispetto al 2018!

A tutti questi bei risultati si aggiungono le ottime prestazioni di Marco Dal Pezzo nelle gare sprint del Vicenza Kart Indoor, e i risultati notevoli di Simone Frealdo al Chioggia Kart Sprint Contest (quinto assoluto nonostante abbia disputato una gara in meno) ma soprattutto la qualificazione alla finale di Karting Operazione Trionfo, sfortunatamente abbandonata per un infortunio.

Il 2019 è stato decisamente un anno super, e questo grazie ai piloti e team manager della squadra, ai piloti che ci hanno aiutato (Davide Guglielmi, Sergio Micheletto, Mirko Tinazzo, Patrik Bedin), alla partnership coi fratelli Nicolò e Mattia Tarocco del Paprika Racing Team, e agli amici intervenuti alle gare (Rossella Frison, Nicola Mischeri, Francesco Sponza, Luca Dal Grande). Una menzione speciale va a Claudio Magnabosco e Paolo Frealdo per l’aiuto con gli sponsor.

2020: sarà impegnativo, ma senza paura

La stagione 2020 sta per cominciare, e porta con sé numerose incognite.

Simone sarà impegnato individualmente nel trofeo Briggs & Stratton con un kart CRG FS4 del Paprika Racing Team, dando supporto al nostro team più ai box che direttamente in pista. Continuando a parlare di impegni individuali, Marco Dal Pezzo sarà in pista con noi e contemporaneamente parteciperà alle selezioni di Karting Operazione Trionfo.

A dare man forte alla squadra arrivano il pilota Patrik Bedin, giovane talento di Altavilla Vicentina, e Luca Dal Grande, già visto in pista come team manager alla prima prova della Pomposa Endurance Winter Series e che durante l’anno debutterà al volante. La lista dei nuovi arrivi però potrebbe non finire qui…

Purtroppo continuano le difficoltà economiche: nonostante abbiamo un’offerta di servizi praticamente senza rivali, trovare aziende disposte a farsi pubblicità in questi canali è quasi impossibile. Ma noi non molliamo mai.

Con queste premesse mettere in piedi un programma ben definito non è semplice, ma attenzione: anche disputando gare brevi è possibile ottenere ottimi risultati. Anzi, forse è anche un pochino più facile.

Saremo presenti a due serie: la Pomposa Endurance Winter Series 2019-2020 (da novembre 2019 ad aprile 2020) e la Pomposa Endurance Summer Series 2020 (da maggio a settembre).

Parteciperemo anche ad altre gare sporadiche, e non manca la volontà di tornare ancora una volta sulla griglia di partenza della 500 miglia di Pomposa; è nostra intenzione anche dare un’occhiata oltre confine, e disputare una gara di media lunghezza all’estero. Questi ultimi propositi, però, sono purtroppo legati alla comparsa di qualche sponsor o partner che ci possa aiutare economicamente.

Noi comunque non ci perdiamo d’animo. La voglia di correre c’è sempre, la fiamma della passione brucia ardentemente, perciò non abbiamo nulla da temere.

Dobbiamo solo premere forte l’acceleratore ed essere fiduciosi, perciò continuate a seguirci: ci aspetta un altro anno super!

Articolo precedente
Winter Series: spettacolo a Pomposa
Articolo successivo
Winter Series: una rimonta da 13 posizioni