Nel secondo appuntamento della Winter Series 2024-25, Mello Yellos in recupero sfiorano la top-10
Cinisio Racing centra un brillante podio a Pomposa
Prossima gara
Al momento non ci sono gare in programma.
Secondo appuntamento della Winter Series targata Pomposa Endurance e Cinisio Racing ancora protagonista sul tracciato dei Lidi di Comacchio. Stavolta con due squadre, quella di punta, al via coi velocissimi Andrea Turato e Marco Dal Pezzo, e quella dei Mello Yellos a supporto, con al volante Marco Cortesi e il Team Principal Marco Sinico.
Una pista bagnata, tutta da domare dopo le violenti precipitazioni della notte, ha accolto le squadre, che hanno iniziato con libere e qualifiche in condizioni full wet anche se le previsioni lasciavano spazio solo a un miglioramento. Dopo aver occupato anche la prima posizione, Dal Pezzo e Turato, con al volante il primo, hanno conquistato un ottimo terzo posto di classe e ottavo assoluto, mentre Cortesi ha chiuso quattordicesimo.
Le prime fasi di gara hanno visto Dal Pezzo lottare per la prima posizione, anche se la scelta di effettuare due soste nei primi giri, per sfruttare la minore differenza di velocità media con pista lenta, ha scombinato le carte pagando solo nel finale. Dopo un inizio difficile, che aveva visto Sinico coinvolto in un contatto, il duo dei Mello Yellos si è espresso su buoni livelli, recuperando progressivamente con tempi competitivi e l’obiettivo ambizioso di rientrare nella top-10.
Dal Pezzo e Turato hanno ottenuto riscontri eccezionali, in particolare con l’asciugarsi della pista, assicurandosi anche il giro più veloce. Il rischio nebbia nel finale non si è concretizzato, e per loro è arrivato un secondo posto che fa ben sperare per il resto della Winter Series. Sinico e Cortesi hanno mancato per poco il loro target, chiudendo undicesimi a soli otto secondi dall’equipaggio che li ha preceduti.
La tappa di Pomposa conferma la felice accoppiata tra squadra e tracciato che, nonostante l’impossibilità di disputare tutte le gare che inevitabilmente impatta sulla preparazione, continua a regalare soddisfazioni e a far avvicinare il successo. Ora, la pausa festiva prima del prossimo appuntamento, il 14 gennaio 2025.