Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

6 ore Città di Lignano: abbiamo portato a casa la coppa!

Il team Cinisio Racing conquista il terzo posto tra i 31 team intervenuti. Più attardati i The Mello Yellos, iscritti in extremis ad una delle gare più esaltanti finora disputate

Qui parliamo di: Andrea Turato, Davide Cavallini, Denis Cederle, endurance, Giuliano Gallo, kart, karting, Lignano Circuit, Marco Antonello, Marco Dal Pezzo, Marco Sinico
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Briefing prima della partenza
Non capita spesso di vedere ben 31 squadre prendere il via ad una gara, e capita ancor meno spesso di mettersene dietro 28!
Questo è quello che è successo al nostro team primario sabato 26 maggio al Lignano Circuit di Precenicco (Udine); una buona qualifica, un’ottima gestione di gara, tre piloti fortissimi (Davide Cavallini, Andrea Turato e Marco Dal Pezzo) ed il risultato è arrivato: terzi su 31!
Più attardato il secondo team, i The Mello Yellos, con Giuliano Gallo a capitanare Marco Sinico, Marco Antonello e Denis Cederle, al debutto sul tracciato udinese. La squadra (composta in fretta e furia due giorni prima della gara, a seguito dell’annullamento della 6 ore di Ala di Trento prevista per domenica 27 maggio) non è riuscita ad andare oltre il 27° posto, complice uno schieramento serratissimo che vedeva più di 25 team girare nello stesso secondo: basti pensare che dopo sei ore di gara il distacco tra i vincitori (il team Red Racing 2) ed il nostro team terzo classificato sono passati solo 34 secondi!
Pit – Team Cinisio Racing
Il risultato, comunque eccezionale, è stato accompagnato da un po’ di rammarico per i tre secondi di distacco da Sunlife Euroracing, team di casa secondo classificato. L’assenza dei piloti iscritti alla finale mondiale (che si terrà sul circuito friulano dal 14 al 16 giugno 2018) può aver aiutato, ma lo schieramento sceso in pista era tutt’altro che amatoriale o improvvisato. Un po’ di confusione c’è stata nei primissimi giri di gara, d’altra parte con tanti team è normale avere qualche contatto in più rispetto al solito.
Ringraziamo ancora una volta i nostri sponsor SNAV, Frealdo, Tecnozeta e BA progettazione e installazione impianti elettrici per supportarci nelle nostre attività.
Complice un calendario non troppo favorevole ai nostri impegni extra-agonistici, al momento abbiamo in programma solo la Tag Team Race by Team Paprika al Vicenza Kart Indoor il 10 giugno; vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su tutte le ultime news!
Articolo precedente
XII Kart Endurance – Fast News #2
Articolo successivo
Summer Series e Tag Race: un weekend sotto tono