Prossima gara: 5 Dicembre 2020 | Jesolo Endurance Series

Passione, prima di tutto

Il team Cinisio Racing è un gruppo di appassionati di motori che partecipa a gare kart della categoria rental.
In queste competizioni gli organizzatori mettono a disposizione una flotta di kart tutti uguali, assegnandoli tramite estrazione.
Le gare rental si suddividono in individuali (sprint) e a squadre (endurance).

Sodi Kart SR5 - Flotta Pomposa Endurance

Disputiamo mediamente una gara al mese sui circuiti del Nord e Centro Italia, principalmente

Ma anche Pista Azzurra (Jesolo, Venezia), Ala Karting Circuit (Ala di Trento, Trento), Misanino (Misano Adriatico, Rimini) e altri circuiti.
I nostri piloti sono impegnati perlopiù come squadra negli eventi endurance più importanti d’Italia, ma non mancano anche progetti individuali nelle gare sprint come la VKI Sprint Time con Simone Frealdo e Marco Dal Pezzo, il Chioggia Kart Sprint Contest e il talent-reality Karting Operazione Trionfo.

Servizi, non solo gare

Il team Cinisio Racing non si limita a partecipare alle gare, ma viene interpellato frequentemente per dare supporto tecnico ad organizzatori, squadre e piloti.

  • Supporto tecnico nelle competizioni
    • Team management
    • Prestito piloti
  • Creazione di materiale pubblicitario tramite 510service

Quest’ultima caratteristica è un’opportunità per aziende e attività che vogliano pubblicizzarsi sfruttando la curiosità e il fascino del motorsport.

Dettaglio della tuta di Simone

La nostra storia

Locandina gara Arzignano - 9 maggio 2010

Un inizio per gioco

Il team nasce da un’idea di Marco Sinico nel 2010: dal 2005 organizzava annualmente una gara amatoriale sul kartodromo di Arzignano (VI), ma una gara all’anno ormai non bastava più.
Quando, in primavera, il kartodromo organizzò un’endurance di tre ore aperta a tutti non ci volle molto a radunare un po’ di amici e formare il “Cinisio Design Dream Team“: fu così che, il 9 maggio 2010, il team disputò la sua prima gara, conclusa in seconda posizione ad un soffio dai vincitori.

Formazione 2010

Comincia l’avventura

Il gruppo, in realtà, si trovava già a provare sporadicamente sul kartodromo vicentino. Di lì a poco, l’inizio dell’espansione del Vicenza Kart Indoor portò i ragazzi a correre anche sul tracciato di Tavernelle di Altavilla (VI).
Fu proprio lì che il team tornò a unirsi, con una formazione un po’ diversa, in occasione della 6 ore “Winter Marathon” del 4 febbraio 2012: la prima gara con avversari davvero forti, arricchita da un meteo particolarmente rigido e a tratti… nevoso.
Per l’occasione il team prese il nome di “Mariuz Team“, in onore del pilota infortunato Marco Antonello.

Formazione Winter Marathon 2012

Locandina Winter Marathon 2012
Il team alla VKI Endurance Series 2012
Marco Antonello e Alessandro Tosi

Un po’ alla volta…

Pochi mesi dopo il Vicenza Kart Indoor organizza la VKI Endurance Series: manco a dirlo, i ragazzi si organizzano per partecipare a quattro delle sei gare in programma. La volontà era di farle tutte, ma essendo principalmente studenti i fondi non lo permettevano.
L’aiuto di alcuni amici-sponsor e i sacrifici dei piloti permisero al team di fare tutte e sei le gare: l’avventura cominciava a diventare una cosa seria.

Formazione ufficiale 2012

Nel 2013 il team riduce la sua attività ad una sola gara a settembre, mentre Marco a maggio prende parte alla 24 ore di Pomposa, l’endurance più importante della categoria sul suolo nazionale.
Il 2014 vede rinascere il team anche con l’arrivo di Giovanni e la partecipazione alle quattro gare della Winter Series VKI, mentre Sinico partecipa alla 24 ore di Pomposa, la Summer Endurance di 8 ore ad Ala e la 500 miglia di Pomposa.
A inizio 2015 i ragazzi sbarcano sulla pista di Lignano, primo vero circuito outdoor su cui fare esperienza, mentre a fine anno entrano nel team Giuliano Gallo, Andrea Turato e Simone Frealdo. Da lì la squadra ingrana la quarta e comincia a macinare gare e risultati di rilievo, fino a costruire la struttura attuale.

Marco Antonello entra in pista

Il team

Vuoi saperne di più?

Menu