Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Stagione 2018: si cresce ancora!

Inizia la stagione 2018, ed il nostro team continua a crescere, tra nuovi arrivi e nuove sfide da affrontare

Qui parliamo di: 2018, endurance, kart, karting, SWS
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Archiviata una stagione 2017 molto intensa, che ci ha visto conquistare anche la nostra prima vittoria, siamo pronti a partire per una nuova stagione ancora più carichi, e con la volontà di migliorare ulteriormente i nostri piazzamenti in classifica.

Team

La notizia più importante riguarda la formazione 2018: entrano in squadra

  • Eros Costantini, pilota che per noi è già una vecchia conoscenza spot (ha corso con noi agli albori del team, nel lontano 2011, e nell’estate 2017); Eros è attualmente un pilota di rally, ed il suo stile aggressivo unito all’entusiasmo che lo caratterizza saranno un valore aggiunto per la squadra quest’anno.
  • Davide Cavallini, pilota del Paprika Racing Team, vanta una grande esperienza nelle gare endurance ed è molto veloce in pista; sicuramente il suo arrivo ci aiuterà a fare un ulteriore salto di qualità quest’anno.
  • Denis Cederle ha collaborato con noi già l’anno scorso sia come pilota che come team manager, e quest’anno entra stabilmente in squadra. Il suo ruolo sarà principalmente di team manager, andando ad aggiungersi a Giuliano ed Ylenia e sostituendoli quando questi non potranno essere in gara con noi, ma è probabile che lo vedremo anche in pista in alcune occasioni.

Non sarà più con noi invece Francesco, che ci ha aiutato più volte negli ultimi due anni. Da parte nostra ci sentiamo onorati di averlo avuto con noi in queste ultime due stagioni, e gli auguriamo il meglio per il futuro.
Rimangono invariati i ruoli degli altri membri del team.

Gare

Nel 2018 ci organizzeremo per attuare due cambiamenti sostanziali:

  • Schierare più spesso due team, in modo da dare la possibilità a più piloti di correre a seguito delle numerose richieste pervenute l’anno scorso.
  • Partecipare a gare più allineate al nostro livello, a seguito delle difficoltà riscontrate l’anno scorso in competizioni bellissime ma dalla classifica infausta nei nostri confronti dato che spesso ci siamo ritrovati in gara con team aventi budget e capacità tecniche ben superiori alle nostre. Parteciperemo perciò a circa una gara breve al mese (3-4 ore) e ridurremo la partecipazione alle endurance medie, puntando magari su qualche classica 8 ore o 500 miglia.

La prima gara della stagione è fissata per sabato 3 febbraio per la 4h Lignano Cup, dove schiereremo 2 squadre: il team Cinisio Racing con Simone e Andrea, ed il team The Mello Yellos con Davide Cavallini, Marco Sinico, Marco Antonello e Marco Dal Pezzo.
Potete rimanere aggiornati sulle nostre attività in pista consultando il calendario, che viene aggiornato regolarmente (è difficile per noi avere un quadro preciso delle partecipazioni già all’inizio dell’anno).

Partner

Continua ancora la collaborazione con Frealdo, SNAV e BA Impianti. Altre collaborazioni sono al momento in via di definizione, se siete interessati potete contattarci direttamente tramite il modulo contatti del sito.
Noi siamo pronti per un nuovo anno di gare, rimanete sintonizzati!

Articolo precedente
Fun Race Grand Final: il freddo non ci ha fatto paura
Articolo successivo
4h Lignano Cup 2018-1: abbiamo vinto… contro il maltempo