AC Kart Endurance

Tempo di lettura: 2 minuti

AC²MMS 200: in sospeso

Qui parliamo di: AC²MMS 200
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Logo dell'AC²MMS 200
Con il presente articolo vi comunico che l’organizzazione della gara in kart dell’AC²MMS, la “AC²MMS 200”, è al momento sospesa e le probabilità che l’evento venga effettivamente organizzato sono pari a quelle che l’evento venga cancellato.

La “scelta” è dovuta a due fattori: alcuni problemi organizzativo/burocratici della pista ed il mio tempo libero da destinare all’organizzazione della gara, che ogni anno diminuisce per l’aggiungersi di nuovi impegni, tra cui lo studio ed alcuni lavori edilizi che altereranno non poco la mia routine nelle prossime settimane.
La situazione si sbloccherà solo nella prima settimana di maggio, quando (e se) sarà eletto il nuovo direttivo dell’associazione che gestisce l’impianto; prima di tale data sarà difficile avanzare ogni tipo di ipotesi.

Lo stato attuale delle cose

Attualmente c’è il supporto di praticamente tutti gli sponsor delle edizioni precedenti, il format di gara è approvato e le magliette sono già disegnate. Manca tutto il resto: ordine in tipografia, iscrizioni, ed altri piccoli elementi organizzativi (che, però, spesso richiedono più tempo di tutto il resto).

Nel migliore dei casi

Nel migliore dei casi la manifestazione sarà organizzata regolarmente, con l’unico flagello dei tempi ristrettissimi: la realizzazione delle magliette richiede almeno 15 giorni, ma il problema maggiore è la raccolta delle iscrizioni: ritardi, errori, imprecisioni richiedono sempre del tempo extra che, in quest’occasione, non sarà concesso. Un altro problema potrebbe essere costituito dalla possibile insufficienza di iscritti, senza raggiungere i 54 previsti.

Nel peggiore dei casi

Nel peggiore dei casi (ovvero la chiusura, anche momentanea, delle attività della pista) l’evento sarà annullato e si valuterà se eventualmente considerare un anno di pausa o disputare la gara ad ottobre su un altro tracciato (in prima fila ci sarebbe il VKI di Altavilla Vicentina, ma ci sono varie problematiche da considerare prima di tale scelta).
Mi scuso per questo disguido con tutti i partecipanti, sponsor, animatori, fan dell’evento; per chi volesse proporre alternative o semplicemente dire la propria opinione sulla questione, la discussione è aperta purché si rispettino le regole (niente utenti anonimi, e solo considerazioni costruttive).
A presto!

Articolo precedente
Cinisio Racing: facciamo sul serio?
Articolo successivo
Cinisio Racing: il team è pronto!