Eventi & Co.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sta per arrivare la Cinisio & Friends!

Qui parliamo di: Cinisio & Friends
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Arriva una nuova gara, che porterà le emozioni e la competizione ad un nuovo livello: Cinisio & Friends 2011!


Da tempo pensavo di organizzarla, non c’è ancora una data precisa ma sappiamo che sarà nel mese di Ottobre 2011; questa volta si correrà sul tracciato del Vicenza Kart Indoor, lungo ben 1,3km, che ammette fino a 25 kart in pista contemporaneamente e dove i kart raggiungono velocità molto più alte rispetto a quanto siamo abituati.
Perché al VKI e non ad Arzignano? Semplicemente per fare un’esperienza differente dal solito: nessuna reverenza nei confronti del personale del Tris Car Club, anzi, nonostante ci siano talvolta dei piccoli inghippi (siamo sempre tanti, e non è facile) la nostra riconoscenza non deve mai mancare nei confronti della loro disponibilità.
Vi anticipo già che la All Star si disputerà ad Arzignano, se il Comune risolverà i problemi che sta creando all’attuale gestione.

La Gara

La Cinisio & Friends nasce con pochi obiettivi, ma molto chiari: massima competizione, minimi costi aggiuntivi, massima semplicità organizzativa. Ecco dunque che non saranno previsti premi, gadget o simili, non ci sarà la solita super copertura mediatica (al massimo qualche foto e/o ripresa on-board) e non ci saranno regole cervellotiche: niente di tutto ciò!
Il costo sarà di 30€ per chi ha la tessera VKI, 35 per chi è senza (ma se saremo tanti magari riusciremo a farci regalare le tessere – queste sono questioni da valutare); al momento non penso di dividere le gare per categorie, ma fare un’unica “ammucchiata” per poi eventualmente dividere i risultati. Se saremo più di 25 (ed io penso saremo circa 40) verremo suddivisi in due manche.
Ognuno disputerà una sessione di 7 minuti di qualifica più una sessione di 18 minuti di gara, per un totale di 25 minuti di purissima competizione, dove ci sarà la novità del traffico in pista, delle derapate nella sezione interna e delle staccatone in velocità al termine dei rettilinei. In caso di pioggia non ci saranno problemi, perché una parte di pista è coperta ed in tal caso ci si limiterà a tale sezione.
Attualmente non vi so dire la data perché sto annegando negli impegni, ma con l’inizio del mese di ottobre cominceranno a fioccare gli aggiornamenti, a partire dalle modalità di iscrizione, passando per la data e finendo con tutti i dettagli.
Sono ammessi tutti i miei amici (e amiche), dunque se mi conoscete potete partecipare. Per tenervi aggiornati potete sfruttare il potente mezzo dei Feed Rss, che potete ottenere tramite questo link.
Aspetto i vostri pareri nei commenti!

Articolo precedente
Autunno, tempo di ricominciare!
Articolo successivo
Tutto sulla Cinisio & Friends