Racing

Tempo di lettura: 1 minuto

VKI Endurance Series 2014 – Report Gara 3

Qui parliamo di: 2014, SWS, VKI, VKI Endurance Series
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Domenica 16 novembre siamo ritornati in pista per la terza prova del campionato VKI Endurance Series, valevole per il ranking mondiale Sodi World Series. Dopo le prestazioni non proprio esaltanti delle prime due prove, eravamo più determinati che mai a fare bene… e ci siamo riusciti!
Certo, la strada da fare è sempre tanta, però stavolta ci siamo tirati su di un bel po’ in classifica schierando la squadra Antonello – Pasquale – Magnabosco, con Marco “Cinisio” nel ruolo di team manager. Questa volta il tracciato è stato completamente nuovo per tutti, dato che si correva al contrario.

Qualifiche

Nei 15 minuti di qualifica Stefano ha provveduto a portarci in quindicesima posizione, mentre il team DRGM faceva la pole position. I tempi sono scesi gradualmente per tutta la sessione, ma il ritmo dei primi è per noi ancora lontano circa 2 secondi sulla pista intera. La parte più interessante, però, è stata la gara disputata interamente al chiuso a causa della pioggia che nel frattempo aveva iniziato a scendere.

Gara

Con un’ottimo primo turno Marco ci ha portato fino in dodicesima posizione, sfruttando anche il traffico che si viene regolarmente a creare quando si corre nella parte interna del tracciato. La gara è stata poi un susseguirsi di sorpassi e doppiaggi ma, grazie al ritmo costante che tutti e tre i piloti sono riusciti a stabilire, siamo riusciti ad issarci saldamente in dodicesima posizione con circa un giro di vantaggio.
A ridosso dell’ultimo turno il team VXT (13°) stava recuperando su di noi, ma grazie ad una sosta anticipata al limite della finestra di 4 minuti consentita per i cambi siamo riusciti a mantenere la posizione concludendo in 12^ posizione su 18 team presenti.
Questo risultato ci fa ben sperare per le prossime gare: staremo a vedere!

Articolo precedente
Io ed il motorsport
Articolo successivo
VKI Endurance Series – Report gara 4