Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

12h di Ala: un ritorno tra i monti

Dobbiamo lavorare sul passo gara, ma la gestione strategica è stata degna di un top team

Qui parliamo di: Ala Karting Circuit, Marco Antonello, Marco Dal Pezzo, Marco Sinico, Nicola Mischeri, Pistarossa, SWS
Prossima gara
  • 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024

    24h di Jesolo


© Stefano Chiarello / Pistarossa

Sabato 15 aprile siamo tornati in gara ad Ala di Trento: non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di correre nuovamente sul tracciato trentino.

La squadra schierata è stata caratterizzata da una formazione di tutto rispetto: Nicola Mischeri, Marco Dal Pezzo, Marco Antonello e Marco Sinico, con la gestione ai box affidata a Giulia Eteri e Luca Dal Grande, che ha curato principalmente le comunicazioni radio.

© Stefano Chiarello / Pistarossa

Non molte le squadre intervenute: 15 (complici anche alcune concomitanze), ma il livello della competizione è stato altissimo.

Prove libere e qualifiche ci hanno visto subito vicini alla top 10, con un 11° posto in prova e 12° in qualifica a soli 0,9″ dai leader e a 0,1″ dai primi 10.

© Stefano Chiarello / Pistarossa

In gara abbiamo faticato di più: la strategia è stata impeccabile, con soste ai box precise e scelte ragionate, come quella di affidare la prima metà gara a Sinico e Mischeri, tenendo i piloti “da bagnato” (Dal Pezzo e Antonello) nella seconda metà gara confidando nelle previsioni che chiamavano pioggia alla sera.

© Stefano Chiarello / Pistarossa

La pioggia purtroppo non è mai arrivata e, mentre ai box la gestione è stata degna di un top team, in pista abbiamo faticato a trovare il passo: al traguardo abbiamo concluso in 14^ posizione, settimi tra gli amatori; Dammuso Dad&Son ha vinto, seguito da NAC team e DRGM FAC.

© Stefano Chiarello / Pistarossa

Ancora una volta l’organizzazione Pistarossa è stata esemplare: evento curato in tutti i dettagli (compresa l’apprezzatissima colomba pasquale) e kart perfettamente allineati. Un ringraziamento particolare va a BiKarting per averci aiutato in questa gara.

Il prossimo appuntamento è la seconda tappa dell’IRK National Trophy, il 20 maggio al Franciacorta Karting Track.

© Stefano Chiarello / Pistarossa
Articolo precedente
Trofeo Primavera: un buon risultato
Articolo successivo
10 ore IRK di Franciacorta: quando l’impegno viene premiato