Il 2012 lo stiamo sorpassando e presto si materializzerà nello specchietto retrovisore. Prima di guardare al 2013, però, diamo un’occhiata a quali sorprese mi ha riservato un anno a dir poco spettacolare.
Si diceva che ci sarebbe stata la fine del mondo, in realtà è stato “una fine del mondo” come anno. Sinceramente non ho ricordi particolarmente negativi, a parte un periodo di crisi esistenziale profonda durante l’estate.
Quello che però conta nella vita sono le esperienze, ed il 2012 è stato veramente intenso da questo punto di vista:
- Abbiamo formato il team Cinisio Racing, prendendo parte al nostro primo campionato vero e proprio, una cosa tutt’altro che amatoriale che ci ha divertito un mondo e ci ha dato modo di conoscere molte persone nuove, creando nuovi legami e rafforzando quelli già esistenti.
- Si è concluso un cammino di animazione durato 5 anni con dei ragazzi eccezionali, persone stupende di cui il mondo ha bisogno e grazie alle quali possiamo capire che non è poi così brutto come spesso vogliamo dipingerlo.
- I due campi estivi, sia di III media che (soprattutto) il 3^ 4^ 5^ tappa sono stati fenomenali, sicuramente tra i più bei campeggi a cui abbia partecipato.
- È cominciato un nuovo cammino con molti di questi ragazzi, e mi sto divertendo un casino anche se non sono sempre così presente.
- Ho superato 3 esami all’università, tre vere e proprie bestie nere, ed ora la strada verso la laurea è tutta in discesa.
- Ho conosciuto molte persone nuove, ho rafforzato amicizie che magari si stavano un po’ sfilacciando.
- Sono tornato ad essere sereno ed ottimista, e per questo penso che la strada sia ancora ricca di sorprese.
Propositi per il 2013?
- Laurearmi, finalmente!
- Migliorare le prestazioni del team e, magari, prendere parte ad una gara di scala maggiore.
- Vivere nuove esperienze e conoscere ancora nuove persone.
- Ricucire legami che, forse, non meritavano di essere interrotti.
Il 2011 è stato un vero e proprio anno di merda, il 2012 un anno fenomenale. Spero proprio che il trend di miglioramento si estenda al 2013, anzi, ne sono convinto!