Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande rimonta sotto la pioggia alla 2h RKC Endurance Series

Dal 15° al 6° posto: prestazione solida di Dal Pezzo e Turato a Pomposa

Qui parliamo di: Andrea Turato, Circuito di Pomposa, Marco Dal Pezzo, RKC Endurance Series, SWS
Prossima gara
  • 28 Giugno 2025

    Pomposa Endurance Summer Series

    Circuito di Pomposa (Comacchio - FE)


Sul Circuito di Pomposa, in una giornata segnata da pioggia intermittente e condizioni della pista estremamente insidiose, Marco Dal Pezzo e Andrea Turato hanno firmato una prestazione da incorniciare nella tappa della 2h RKC Endurance Series disputata il 25 aprile 2025.

Marco Dal Pezzo – © 510service / Pomposa Endurance

Partiti dalla 15ª posizione (su 24 equipaggi) dopo una qualifica complicata, i due piloti hanno saputo gestire al meglio l’evolversi del meteo, con strategie intelligenti e una guida sempre al limite ma priva di errori gravi.

Alternandosi al volante con ritmo costante e concentrazione, Dal Pezzo e Turato hanno scalato la classifica fino a conquistare un eccellente 6° posto assoluto, superando team sulla carta più competitivi.

Andrea Turato – © 510service / Pomposa Endurance

A fine gara, Marco Dal Pezzo ha commentato: “È stata una gara durissima, ma ci siamo divertiti. Le condizioni cambiavano giro dopo giro, ma siamo rimasti concentrati e abbiamo fatto la differenza proprio lì.”
Andrea Turato ha aggiunto: “Partire così indietro e chiudere sesti in una gara bagnata come questa vale come una vittoria. Grande lavoro di squadra, e ottimo feeling con il kart.”

Andrea Turato – © 510service / Pomposa Endurance
Articolo precedente
Una Winter Series per fare esperienza