Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Una Winter Series per fare esperienza

Gara impegnativa con 55 team: due piloti al rientro dopo mesi, tanta esperienza nel traffico e margini di crescita per il team

Qui parliamo di: 2025, Circuito di Pomposa, Luca Dal Grande, Marco Sinico, Mattia Mizzon, Pomposa Endurance, SWS, winter series
Prossima gara
  • 12 Aprile 2025 - 13 Aprile 2025

    24h Kartbahn Ampfing (GER)


Altra gara, altro record in quel di Comacchio: la quarta prova di Winter Series disputata Sabato 15 febbraio ci ha visto scendere in pista con altre 54 squadre, siglando un nuovo record di iscritti per le gare endurance italiane.

© Stefano Chiarello – Pomposa Endurance

Formazione Cinisio Racing inedita per questa quattro ore: Marco Sinico, Luca Dal Grande e Mattia Mizzon, con gli ultimi due piloti a digiuno di competizioni rispettivamente da sei mesi e tre anni, presupposti coi quali il team ha affrontato la gara per recuperare esperienza, soprattutto per quanto riguarda la guida con molto traffico.

© Stefano Chiarello – Pomposa Endurance

Sia le qualifiche che la gara ci hanno visto a metà della classifica amatori ma, come detto sopra, il nostro obiettivo principale è stato fare esperienza. Buono il ritmo di Marco nelle fasi di partenza nonostante il grande caos, e ottima la prestazione di Mattia che ha registrato il giro più veloce del team. Prestazione interessante anche di Luca, che un po’ alla volta ha ridotto i tempi sul giro avvicinandosi molto agli altri due piloti.

© Stefano Chiarello – Pomposa Endurance

Una svista di 0,135″ nell’ultimo cambio ci ha fatto retrocedere di una posizione, chiudendo in 25^ posizione amatori: nonostante nessun errore in pista il ritmo è da migliorare, ma queste occasioni servono proprio per guadagnare esperienza e far meglio la prossima volta.

Il nostro calendario ora è fluido, saremo sicuramente in gara alla Pomposa Endurance Summer Series e ci stiamo organizzando per varcare i confini nazionali: stay tuned!

© Stefano Chiarello – Pomposa Endurance
Articolo precedente
Winter Series: la gara dei record