Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Misanino Endurance Cup: una bellissima giornata

Il team Cinisio Racing è tornato in gara con 2 squadre, portando a casa un ottimo risultato!

Qui parliamo di: endurance, kart, karting, KCE Misanino, SWS
Prossima gara
  • 14 Dicembre 2024

    Pomposa Endurance Winter Series

    Circuito di Pomposa, Comacchio (FE)


Dopo numerose settimane di pausa, finalmente il nostro team è ritornato in gara sabato 7 novembre per la finale del campionato Misanino Cup, serie di gare valevoli per il ranking Sodi World Series organizzate da KCE sul tracciato adiacente il Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Per l’occasione non ci siamo fatti mancare nulla: due team, due team manager, ed un divertente viaggio in pulmino! Le due formazioni erano Cinisio – Alessandro – Stefano (Team Cinisio Racing – team manager Giuliano) e Francesco Gonella (“prestatoci” dal team SKT) – Ylenia – Marco (Cinisio Racing 2 – guidato da Francesco Zangrossi, alla sua prima esperienza).
L’attività in pista si è rivelata da subito interessante, viste le 26 squadre in gara; abbiamo sfruttato le prove e le qualifiche per imparare il circuito, sacrificando così la posizione in griglia. La partenza è stata un po’ rocambolesca, soprattutto per Marco del Cinisio Racing 2 che si è trovato quasi subito nelle vie di fuga, ma sapendo poi recuperare.
Entrambi i team hanno ingranato bene il ritmo di gara, con il Team Cinisio Racing che è risalito fino alla 12^ posizione ed il secondo team in recupero fino alla 18^ piazza. Molto bene Francesco, che ha portato tutta la sua esperienza, ed Ylenia, alla prima gara “vera”; Cinisio invece è stato protagonista di un “vivace fuori programma” nel suo ultimo turno di gara, andando a contatto con altri due piloti (tra cui Marco Antonello) ma fortunatamente senza conseguenze.
Il nostro ritmo si è leggermente abbassato dopo l’inversione di marcia del tracciato a metà gara, causando qualche problema di adattamento; ciò nonostante abbiamo portato a termine rispettivamente in 16^ e 21^ posizione. Anche se le posizioni non possono sembrare entusiasmanti, questa gara ci ha incoraggiato assai poiché non conoscendo la pista ed arrivando da numerose settimane di pausa abbiamo saputo condurre una gara priva di sbavature, e rischiando di entrare nella top ten a metà gara.
Un applauso perciò va a tutti i piloti, che hanno saputo condurre un’ottima gara, ma soprattutto ai team manager che sono stati impeccabili.
Un ringraziamento doveroso va a KCE per l’organizzazione ed a Alberti Noleggio Furgoni per averci messo a disposizione il furgoncino che ci ha portato in gara (fattore che ha contribuito non poco al divertimento della giornata).
Ora non abbiamo gare in programma, ma facciamo sempre a tempo ad aggiungerne una al calendario…!
Prossimamente arriverà il video-riassunto della gara, intanto… Alla prossima!

Articolo precedente
24 ore di Pomposa: un'avventura intensa!
Articolo successivo
2016: un altro anno di corse