Sabato 14 novembre Marco Sinico e Marco Dal Pezzo hanno rappresentato il team alla Pomposa Endurance Awards, “la gara a cui non ci si può iscrivere”: la partecipazione a questo evento, infatti, è riservata ai migliori piloti e team che, nel corso della stagione, hanno preso parte agli eventi Pomposa Endurance. Il Cinisio Racing, grazie al quarto posto alla Summer Series concretizzato da Dal Pezzo e Turato, si è garantito il proprio posto nella manifestazione affrontata con Sinico al posto dell’infortunato Turato.
Sin dalle prove cronometrate una fitta nebbia accompagnata da basse temperature ha avvolto il Circuito di Pomposa, rendendo particolarmente difficile la guida tra fondo scivoloso e visibilità praticamente azzerata. Ciò nonostante Marco Dal Pezzo ha fatto registrare il decimo tempo tra i venti team qualificati, mettendo a segno poi un’ottima partenza che ci ha portati a ridosso delle prime posizioni.
La strategia dei pit stop ci ha riportati nelle retrovie, mettendo in atto però una feroce – ma sempre corretta – battaglia coi due team Coyote e con Sluurpy Racing nel corso di tutte le due ore di gara. Le ultime fasi di gara sono diventate sempre più concitate, con sorpassi e contro-sorpassi, fino all’ultimo giro. All’ultimo giro, mentre infuriava un’accesa battaglia a quattro, con Marco Sinico a difendere i colori del team, il doppiaggio da parte di due team ha rovinato il momento, causando incidenti evitabili – non sanzionati – e mandandoci nelle vie di fuga.
Alla conclusione della gara siamo stati classificati in 17^ posizione assoluta, con il nono miglior giro di Marco Dal Pezzo. Un risultato dalle due facce: una gara chiusa nelle retrovie, ma disputata tra i team più forti d’Italia (e non solo). Ecco dunque la piccola soddisfazione del giorno: la consapevolezza di essere tra i team più importanti del panorama nazionale di questa disciplina.
Il prossimo appuntamento sarà la partecipazione spot alla seconda prova della Pomposa Endurance Winter Series, gara che vedrà in pista oltre 40 team.