Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Summer Series/2: sorprese e conferme

Marco Dal Pezzo e Marco Sinico - Pomposa Endurance Summer Series, 08 giugno 2019

Dal Pezzo e Sinico hanno portato a casa un’altra top 10, con un acuto in qualifica e qualche rimpianto in gara

Qui parliamo di: Lignano Circuit, Marco Dal Pezzo, Marco Sinico, Pomposa Endurance, Summer Series
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Marco Dal Pezzo pronto per le libere - Pomposa Endurance Summer Series, 08 giugno 2019
© Photo credit: Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Prosegue il nostro impegno nella Pomposa Endurance Summer Series, il campionato estivo del Circuito di Pomposa (Comacchio, FE): sabato scorso siamo scesi in pista con due Marco (Dal Pezzo e Sinico) per disputare la seconda prova della serie, che prevede cinque gare endurance di due ore con cadenza mensile sul circuito romagnolo.

Il bello di queste gare è lo spirito, in quanto la durata contenuta non sempre attrae i team più blasonati e così gli eventi diventano più “familiari”, più vicini allo spirito originario delle gare endurance; nonostante ciò si sono presentati alla partenza ben 24 team tra pro e amatori, nonostante la concomitante 24 ore di Lignano.

Marco Dal Pezzo e Marco Sinico - Pomposa Endurance Summer Series, 08 giugno 2019

La qualifica ci ha riservato subito una bella sorpresa: complici le scie di altri tre kart (i due team Lamone più il Pomposa Dream Team), con Marco “Cinisio” Sinico ci siamo qualificati in seconda posizione! Risultato notevole, probabilmente il nostro miglior risultato di sempre in qualifica, che ci ha fatto ben sperare per la gara.

In gara partenza eccezionale di Marco Dal Pezzo, che alla prima curva si portava in prima posizione superando il team Nutria, salvo poi ritornare in seconda posizione; la gara avrebbe potuto procedere diversamente, se un tamponamento sopra le righe non ci avesse mandato in testacoda in mezzo al gruppo, costringendo il povero Dal Pezzo a ripartire dalla dodicesima posizione.

Marco Dal Pezzo passa in testa - Pomposa Endurance Summer Series, 08 giugno 2019
© Photo credit: Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Con il proseguire della gara la nostra rimonta si è fermata al nono posto finale, nonostante fossimo stati per buona parte del tempo vicini alla top 5. Una buona prestazione, ma con la consapevolezza che con un contatto di meno avremmo potuto concludere 1-2 posizioni più avanti.

Prima posizione finale per il Pomposa Dream Team, seguito dal team Nutria e da Lamone Corse.

I prossimi appuntamenti vedranno Simone Frealdo impegnato a inizio luglio nella finale di Karting Operazione Trionfo, mentre il team tornerà in pista ancora a Pomposa per la terza prova della Summer Series.

Stay racing!

Casco Stilo ST4Fn di Marco Sinico - Pomposa Endurance Summer Series, 08 giugno 2019
© Photo credit: Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Articolo precedente
Ottimo risultato alla Lignano Summer Race
Articolo successivo
Summer series/3: una rimonta da dieci posizioni