Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Summer Series: una top 10, una top 5 e una vittoria virtuale

  1. Home
  2. Racing
  3. Summer Series: una top 10, una top 5 e una vittoria virtuale
Marco Dal Pezzo sul kart pronto a partire

Una top10 in gara, una top5 in campionato, e una vittoria virtuale ai box hanno chiuso la nostra estate di competizioni

Qui parliamo di: , , , , ,
Prossima gara
  • 18 Giugno 2022

    Pomposa Endurance Summer Series

    Circuito di Pomposa, Comacchio (FE)


Sabato 25 settembre siamo tornati in gara a Pomposa per l’ultima prova della Pomposa Endurance Summer Series: Andrea e Marco Dal Pezzo, seguiti da Denis ai box, hanno preso parte all’ultima due ore endurance estiva del circuito romagnolo in una situazione decisamente unica. L’appetibilità della gara ha richiamato in pista ben 56 (!) team, richiedendo l’organizzazione di due gare consecutive per smistare il gran numero di iscritti.

© Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Le prime fasi dell’evento non ci sono state molto favorevoli: il traffico e un po’ di ostruzionismo in qualifica non ha permesso a Marco di andare oltre il quindicesimo posto, a solo 0,722 secondi dalla pole position. Alla partenza, poi, Andrea è stato coinvolto in un incidente – innescato da altri – che ci ha fatto sprofondare fino in ventesima posizione.

© Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Come sempre non ci siamo persi d’animo: i nostri piloti in pista hanno messo in scena una prestazione a dir poco perfetta, ma ancor di più ha fatto Denis ai box. Il nostro team manager ha inanellato 7 pit stop sotto 1’01, con un tempo medio di sosta di appena 0,421″ sopra al minimo consentito rendendoci di fatto il team più veloce ai box di entrambe le gare!

© Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

La nostra rimonta si è conclusa con l’ottavo posto finale: un’altra top 10 insomma, che si è tradotta nella conferma del quinto posto che varrà anche la qualificazione per disputare la Pomposa Endurance Awards, gara di un’ora a cui possono accedere solo i team classificati nella top 5 di una series.

Vincitori della gara sono stati il team Nac, seguiti da Red Racing e DRGM 2.

Il prossimo appuntamento però è già domenica prossima per la 4h del Misanino.

Articolo precedente
Summer Series: avanti tutta!
Articolo successivo
4h Misanino Cup: due buoni risultati
Menu