Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

VKI 2h Endurance: un ritorno entusiasmante!

Il ritorno dalle vacanze e la nuova formazione ci hanno portato una gara incoraggiante

Qui parliamo di: endurance, kart, VKI
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Entusiasmante è la parola giusta: tornare in gara dopo un lungo periodo di pausa, schierare una formazione nuova, affrontare altri 20 team formati sia da piloti professionisti che da amatori ci ha fatto divertire come poche altre volte. Lottare per guadagnare una posizione, fare attenzione a non commettere nessun errore nella strategia e nella gestione della gara è stata un’esperienza veramente entusiasmante.
A causa degli impegni dei membri “storici” del team, e della volontà di due amici di entrare nel nostro gruppo, abbiamo schierato una formazione del tutto inedita: Marco (Cinisio), Ylenia e Stefano Dal Toè (da non confondere con Stefano Pasquale, nostro membro sin dall’inizio delle nostre avventure).
La gara è stata molto dura, ma sia Ylenia che Stefano hanno migliorato notevolmente giro dopo giro, sperimentando nuove tecniche di guida ed abbassando regolarmente i tempi registrati.

Qualifiche

La sessione di qualifica è stata sacrificata per permettere ai nostri nuovi piloti di conoscere la pista, mai affrontata nella conformazione completa. Questo ci ha portato a partire dalla 18^ piazza (su 21), facendoci subito capire che la serata non sarebbe comunque stata facile.

Gara

I primi turni sono stati particolarmente intensi, con un Cinisio che in partenza ha mandato in testacoda un avversario nel tentativo di completare un sorpasso un po’ azzardato; numerosi sono stati i contatti nel corso del primo turno, che ci hanno fatto perdere tempo ed un paio di posizioni. Anche Ylenia, poi, è stata colpita duramente da un avversario nel caos del traffico di centro gruppo. La situazione poi si è calmata, dandoci la possibilità di impostare il nostro passo issandoci saldamente in diciassettesima posizione e mantenendola fino alla fine.
Un plauso ai fortissimi team saliti sul podio, ossia Benza Team, SKT e Paprika Racing.
Un ringraziamento va ai piloti che hanno partecipato, al precisissimo team manager Giuliano (ed a Lucia per la pazienza), all’organizzazione sempre impeccabile del Vicenza Kart Indoor ed a tutte le persone che sono state presenti, anche solo venendo ad assistere allo spettacolo (che non è affatto mancato!).
Per quanto riguarda il nostro futuro, ora che la 6h di Adria non verrà organizzata, non abbiamo programmi sicuri. È probabile, però, che a breve arrivi qualche novità importante: rimanete sintonizzati!
 

Articolo precedente
Racing News: Agosto 2015
Articolo successivo
Racing News: settembre 2015