Prossima gara: 5 Dicembre 2020 | Jesolo Endurance Series

Winter Series: spettacolo a Pomposa

  1. Home
  2. Racing
  3. Winter Series: spettacolo a Pomposa

Un team inedito ha messo in scena una rimonta furibonda di 12 posizioni, ottenendo un’ottima top 10

Fuel our passion

La sceneggiatura ormai è consolidata: una qualifica difficile o un problema nelle prime fasi di gara, e poi via a recuperare posizioni su posizioni.

Il team: da sinistra Marco Sinico, Luca Dal Grande, Marco Dal Pezzo e Patrik Bedin - Pomposa Endurance Winter Series, 10 novembre 2019
© Luca Formiga / Pomposa Endurance

Questo è il riassunto della gara disputata domenica scorsa dai nostri piloti al Circuito di Pomposa: Marco Sinico, Marco Dal Pezzo e Patrik Bedin, esordiente assoluto con la nostra squadra e per la prima volta sul tracciato romagnolo. Non solo: a completare la formazione si è aggiunto Luca Dal Grande nel ruolo di team manager, anch’egli alla prima esperienza.

Nelle prove libere i ragazzi si sono concentrati sui cambi pilota e sul prendere dimestichezza con la pista, resa insidiosa dal freddo e dall’umidità notturna – nonostante tutta la giornata sia stata caratterizzata da un meteo soleggiato.

Patrik Bedin a tutto gas - Pomposa Endurance Winter Series, 10 novembre 2019
© Luca Formiga – Pomposa Endurance

Il primo appuntamento della Pomposa Endurance Winter Series (serie di gare valevoli SWS – Sodi World Series) che terminerà ad aprile ha visto intervenire ben 21 team: un numero positivamente insolito per una serie invernale, reso ancor più importante dal fatto che buona parte delle squadre presentatesi erano nuove.

In qualifica Marco Sinico si è trovato in difficoltà, non riuscendo ad andare oltre il 19° posto; Marco Dal Pezzo si è occupato della partenza, cominciando a rimontare posizioni nonostante l’ennesima escursione “a campi” con l’aiuto degli avversari.

Marco Sinico in gara - Pomposa Endurance Winter Series, 10 novembre 2019
© Luca Formiga / Pomposa Endurance

Grazie al passo veloce e costante dei piloti – tutti e tre allineati su tempi molto simili – abbiamo cominciato a risalire la classifica, sorpasso dopo sorpasso. Grazie alla precisione della strategia di Luca e alla guida impeccabile dei piloti siamo arrivati ad occupare l’ottavo posto a pochi giri dalla fine.

Nell’ultima ora di gara, complice una scaramuccia con un gruppetto di piloti, per recuperare Marco Sinico ha fatto registrare il giro più veloce della squadra. Poco dopo, precisamente all’ultimo giro e con una manovra spettacolare, Patrik è riuscito a guadagnare una posizione portandoci al traguardo in settima piazza!

Marco Dal Pezzo, come sempre, non si è risparmiato nei suoi turni di guida - Pomposa Endurance Winter Series, 10 novembre 2019
© Luca Formiga – Pomposa Endurance

A vincere al termine delle quattro ore di gara è stato il team PFV, seguito da Plan Racing e NAC Team.

Il prossimo appuntamento con la Winter Series è fissato per domenica 26 gennaio, sempre a Pomposa. Non si fermano qui, però, le iniziative del team: stay tuned!

Luca Dal Grande, alla prima esperienza, ha adottato una strategia conservativa ma impeccabile - Pomposa Endurance Winter Series, 10 novembre 2019
© Luca Formiga – Pomposa Endurance

Fuel our passion

Prossima gara

Jesolo Endurance Series

5 Dicembre 2020

Pista Azzurra, Jesolo (VE)

Articolo precedente
Lignano, Chioggia e Pomposa: non ci fermiamo mai!
Articolo successivo
2019 stratosferico, ma sta per partire la stagione 2020!
Menu