Racing

Tempo di lettura: 3 minuti

24h di Jesolo: quando il livello è troppo alto

Una prestazione impeccabile non è bastata a centrare i nostri obiettivi

Qui parliamo di: 24h, 24h Jesolo, Andrea Turato, Giovanni Magnabosco, KCE Misanino, Marco Antonello, Marco Cortesi, Marco Dal Pezzo, Marco Sinico, Mattia Bettega, Mikaela Peretto, Nicola Mischeri, SWS
Prossima gara
  • 14 Dicembre 2024

    Pomposa Endurance Winter Series

    Circuito di Pomposa, Comacchio (FE)


La 24h di Jesolo è diventata una delle gare più importanti del panorama kart endurance nazionale: attira team da tutta Europa, lo schieramento è sold out mesi prima dell’evento e trovare un posto in griglia non è scontato, così come non è scontato avere tutti i piloti del team liberi nello stesso weekend. Per questo motivo abbiamo deciso di iscriverci alla 24h by KCE Events, organizzata sulla Pista Azzurra di Jesolo il 6-7 aprile 2024.

I piloti scesi in pista sono stati otto, senza team manager: Marco (Antonello, Cortesi, Dal Pezzo, Sinico), Andrea, Giovanni, Mattia e Nicola, più l’aiuto di Mikaela come social media manager.

Andrea Turato, 24h di Jesolo 2024
Andrea Turato
Mattia Mizzon

Sapevamo che il livello fosse molto elevato, ciò nonostante ci siamo iscritti nella categoria Pro che comprendeva più squadre campioni del mondo. Nelle prove libere il tempo fatto registrare da Dal Pezzo a solo 0,803″ dalla pole position ci ha fatto partire dalla 38° posizione: considerando anche il margine della pole position (0,001″) abbiamo capito subito che la metà classifica a cui ambivamo era off-limits.

Marco Cortesi, 24h di Jesolo 2024
Nicola Mischeri
Marco Cortesi

In partenza abbiamo recuperato un po’ di posiizoni sempre con Dal Pezzo, salvo essere poi riassorbiti dal gruppo nelle retrovie. La gara è continuata regolarmente, senza nessuna penalità, uscita di pista o incidente di percorso; una serie continua di giri al massimo, nonostante più di qualche kart poco performante, e l’attenzione particolare al traffico in pista (45 kart in gara sono una garanzia di sorpassi continui che possono minare la prestazione) non ci ha permesso di uscire dalle retrovie.

Al termine delle 24 ore abbiamo chiuso in 39^ posizione assoluta nonostante, ribadiamo, una prestazione impeccabile da parte di tutto il team, dentro e fuori dalla pista.

Marco Dal Pezzo
Marco Sinico

Abbiamo capito che il livello di questa gara è oltre le nostre capacità, in una categoria che ormai richiede un impegno che va oltre la normale passione e soprattutto, con un parterre di team europei di prim’ordine, un evento del genere diventa ancora più competitivo delle finali mondiali.

Ancora una volta ringraziamo i nostri partner Pizeta Express e TradeCube, senza i quali questa esperienza non sarebbe stata possibile.

La nostra stagione intanto prosegue con tutta la Pomposa Endurance Summer Series, dove saremo iscritti in categoria amatori.

Giovanni Magnabosco
Marco Antonello
Articolo precedente
12 ore di Siena: tutto perfetto, ma non è bastato
Articolo successivo
Summer Series R1: una nuova avventura