Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Summer Series R1: una nuova avventura

La serie estiva targata Pomposa Endurance comincia con un buon risultato, ma possiamo ancora migliorare

Qui parliamo di: 2024, Andrea Turato, Circuito di Pomposa, Denis Cederle, Marco Dal Pezzo, Pomposa Endurance, Summer Series
Prossima gara
  • 14 Dicembre 2024

    Pomposa Endurance Winter Series

    Circuito di Pomposa, Comacchio (FE)


Dopo una pausa prolungata siamo tornati in pista a Pomposa per un’endurance di durata medio-breve: in questa stagione agonistica abbiamo deciso infatti di disputare l’intero campionato estivo organizzato dal circuito ferrarese su 5 appuntamenti di 4 ore ciascuno.

Per la prima tappa, andata in scena Sabato 11 maggio, abbiamo schierato Andrea Turato e Marco Dal Pezzo (con Denis Cederle team manager) nella categoria amatori: una scelta inedita, ma che asseconda l’aumento generale del livello di preparazione che si sta riscontrando in pista.

In qualifica Dal Pezzo ha fatto registrare il nono tempo assoluto (su 29 partenti) ad appena 0,4″ dalla pole position.

Buona Partenza poi di Turato, coinvolto successivamente nella bagarre dei primi giri. L’alternanza dei due piloti ci ha fatto rimanere a lungo sul podio di categoria, salvo poi accusare un calo prestazionale a metà gara che ci ha fatto retrocedere. Abbiamo tentato un recupero disperato nelle fasi finali grazie all’estrazione di un paio di kart più veloci, ma non siamo riusciti a far meglio del 5° posto di categoria e 16° assoluto (ma va considerando l’handicap delle soste in più che la categoria ama comporta).

Ancora una volta ringraziamo i nostri partner Pizeta Express e TradeCube; il prossimo appuntamento è fissato per la seconda tappa della Pomposa Endurance Summer Series, in calendario il 15 giugno.

Articolo precedente
24h di Jesolo: quando il livello è troppo alto
Articolo successivo
Summer Series R2: la sfortuna ci ha superato