Racing

Tempo di lettura: 3 minuti

8h di Ala di Trento: una gara difficile ma esaltante

8h Ala di Trento

Condizioni meteo variabili in continuazione, avversari tra i più forti d’Italia ed una pista completamente nuova per il team hanno reso la gara una vera impresa

Qui parliamo di: Ala Karting Circuit, Alessandro Tosi, Andrea Turato, endurance, Francesco Gonella, Fun Race, kart, Luca Pegorari, Marco Antonello, Simone Frealdo, Stefano Pasquale, SWS, Ylenia Spigato
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Ala di Trento - Foto di gruppo Cinisio Racing

La 8 ore di Ala di Trento, secondo appuntamento della Fun Race Events Endurance Cup è stata una doppia novità per noi: prima gara sul tracciato trentino e prima gara di 8 ore che disputavamo, la più lunga finora ufficialmente come team Cinisio Racing.
Il meteo e l’elenco degli iscritti ci hanno fatto capire subito che non sarebbe stata una giornata facile: DRGM, Red Racing, ATR, Nutria solo per citare alcuni team, oltre a dover imparare una pista su cui non avevamo mai girato.

La qualifica ci ha visti partire in dodicesima posizione, per poi recuperare fino a quasi metà classifica nella prima ora di gara; iniziato il valzer dei pit-stop, però, siamo scesi nelle retrovie per poi rimanerci per tutta la gara. A complicare la situazione si è aggiunta la pioggia intermittente a metà gara, ma non ci siamo persi d’animo ed abbiamo affrontato la sfida con una grande voglia di fare esperienza per il futuro.
Al traguardo delle 8 ore abbiamo concluso in 13^ posizione, mettendo dietro solo il team Red Racing 3; sul gradino più alto del podio è salito il Red Racing 1, seguito da PFV e DRGM.

Come spesso ci accade, il bilancio della giornata è stato nettamente migliore rispetto alla classificazione: ottima prestazione da parte di tutto il team, compresa la wild-card Luca Pegorari che – tornato da Amsterdam per l’occasione – ha sostituito Cinisio egregiamente, dimostrando grinta da vendere ed una velocità impressionante per un debuttante. Da sottolineare anche le prestazioni di Marco Antonello sul bagnato ed il ruolo fondamentale ai box di Francesco Gonella ed Ylenia nella gestione della squadra.
Ricordiamo i nostri sponsor SNAV, Tecnozeta, Frealdo e BA Impianti, grazie ai quali abbiamo potuto disputare questa gara.
Il prossimo appuntamento sarà già sabato 22 aprile per la 4 ore di Chioggia; per rimanere informati sui prossimi appuntamenti consultate la nostra pagina Facebook ed il calendario ufficiale!

Highlights

https://www.youtube.com/82FaL0hv3l0

La partenza

https://www.youtube.com/kIaD3h_Pk0Y

Galleria

Articolo precedente
Una buona prestazione alla 6 ore di Pomposa
Articolo successivo
AC Kart Endurance 2017: News #1