Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa di tempi migliori

Luca mostra il cartello

Abbiamo fatto qualche considerazione, e abbiamo concluso unanimemente che ci sono cose più importanti che correre in kart.

Qui parliamo di: 2020, Covid-19
Prossima gara
  • 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024

    24h di Jesolo


La situazione non è facile per tutti: limitazioni alla libertà personale, abitudini distorte, incertezza. In questo periodo fatto di sacrifici e difficoltà, con centinaia di morti al giorno per Covid-19 e oltre 20000 contagi ogni 24 ore, abbiamo fatto alcune considerazioni.

Indipendentemente dalla situazione sanitaria, non è un periodo facile per il nostro team: mancanza di sponsor (no, non c’entra il Covid), difficoltà logistiche ed impegni vari richiederebbero di puntare tutto sullo stare insieme, sull’andare alle gare, sul cercare ogni momento utile per ritrovarsi con questo gruppo di amici appassionati di motori e velocità che è il Cinisio Racing.

La voglia di correre c’è eccome, anzi, è più forte del solito.

La voglia di correre c’è eccome, anzi, è più forte del solito e la situazione richiederebbe la nostra presenza in pista, se non altro per sostenere gli organizzatori che si stanno facendo in quattro per adeguarsi alle regole e garantire la massima sicurezza ai propri clienti.

Noi però abbiamo scelto unanimemente di fare un pit stop, una sosta quasi obbligatoria, perché ci sono cose più importanti che correre sui kart. Anche se si tratta della nostra passione, e dover rinunciarvi fa male, preferiamo aspettare che la situazione sanitaria sia più serena e la luce in fondo al tunnel sia più vicina.

Preferiamo aspettare che la situazione sanitaria sia più serena e la luce in fondo al tunnel sia più vicina.

La nostra stagione 2020 si è conclusa così, senza sapere che la gara disputata a ottobre sarebbe stata l’ultima di questo anno così spettacolare per noi (settimo anno consecutivo di miglioramento in classifica), ma così drammatico fuori dalle piste.

È sicuro che torneremo; vogliamo farlo quanto prima.

È sicuro che torneremo; vogliamo farlo quanto prima, magari già a gennaio 2021 se la situazione migliorerà. Ma, per la sicurezza di chi ci circonda e di chi si fa in quattro per fronteggiare quest’emergenza, intanto rimaniamo ai box.

In attesa di tempi migliori.

Articolo precedente
Cambi kart: ritorniamo sulla questione
Articolo successivo
2020: una stagione positiva