La gara del ritorno dopo due mesi di stop è stata una sfida entusiasmante.
Lignano: un buon passo ed una prestazione convincente
Prossima gara
-
14 Dicembre 2024
Pomposa Endurance Winter Series
Circuito di Pomposa, Comacchio (FE)
Sabato primo maggio siamo tornati in gara dopo due mesi di stop: il nostro ultimo appuntamento con le corse risaliva infatti ai Pomposa Endurance Awards di inizio marzo.
Per questa 4 ore endurance SWS abbiamo scelto di sperimentare un ritorno alle origini, schierando piloti “della prima ora” come Marco Antonello, Giovanni Magnabosco e Marco Sinico seguiti ai box da Luca Dal Grande. Come detto, la gara ci serviva come esperimento: i piloti qui impegnati non gareggiavano da almeno due mesi, e abbiamo voluto analizzare il passo gara dopo il rientro di Giovanni e la perdita di peso di Marco Antonello.
La qualifica ci ha consegnato la sedicesima posizione di partenza su venti team impegnati.
L’inizio della gara invece è stato a dir poco disastroso: Marco Sinico è stato dapprima vittima di un po’ di caos nelle procedure di partenza per poi subire, una volta salito sul kart, l’ingolfamento del motore. Il risultato è stata una partenza lentissima, staccato di vari secondi da tutto il gruppo; questo evento però ci ha fatto iniziare una rimonta costante ma decisa, caratterizzata da una strategia che sperava nella pioggia – mai arrivata – alla fine della gara.
Il passo gara è stato più che convincente: tutti e tre i piloti sono riusciti a girare mediamente nel range di mezzo secondo uno dall’altro, con l’aggiunta di Luca che ha inanellato 9 cambi su 11 a 2′ netti.
Al traguardo siamo transitati undicesimi, mentre sono saliti sul podio i team Sunlife Racing, Euroracing Asd e Korraduck Team.
Il prossimo appuntamento è sabato 8 maggio al Circuito di Pomposa per la prima prova della Pomposa Endurance Summer Series, dove scenderanno in pista Marco Dal Pezzo e Andrea Turato.