Nicola vince la Finale 3, ottima prestazione di Marco in Finale 2
Rental Karting Festival: Mischeri e Dal Pezzo spettacolari
Prossima gara
Al momento non ci sono gare in programma.
Nicola Mischeri e Marco Dal Pezzo Domenica 4 giugno sono scesi in pista al Franciacorta Karting Track in una gara sprint come poche altre: la giornata dedicata alla sprint, dopo la 7 ore endurance di sabato, ha contato oltre 70 tra i migliori piloti del panorama rental, tutti in gara per conquistare l’ambita superfinale.
Inseriti rispettivamente nel gruppo C e B, Marco e Nicola si sono distinti da subito nelle manche di qualificazione, evitando perlopiù gli immancabili contatti che le gare di pochi giri riservano. Alla fine delle heat a Nicola è stata assegnata la pole position nella finale 3, mentre Marco si è qualificato nelle prime posizioni di partenza di una combattutissima finale 2.
Nicola ha disputato un’ottima Finale 3: partito in pole, ha ceduto la prima posizione solo per qualche giro, per poi tornare in testa e mantenere la posizione fino all’arrivo. 15 giri tiratissimi, con il pilota austriaco Alexander Mahr sempre in scia, con cui ogni sorpasso e controsorpasso sono stati caratterizzati da estrema correttezza e rispetto reciproco. Una vittoria sudata quella di Nicola, che ci rende molto orgogliosi.
Meno fortunato Marco Dal Pezzo, ritrovatosi a lottare in un gruppo molto agguerrito: l’esperienza di Marco è stata fondamentale per mantenere la calma, anche quando è stato lanciato nell’erba due volte nello stesso giro. Qualificato nella finale 2, Marco si è difeso alla grande, recuperando posizioni e concludendo con un buon settimo posto.
Due risultati notevoli, che sottolineano il calibro dei due piloti nonostante un po’ di sfortuna per Marco. In ogni caso i nostri complimenti vanno a tutti i partecipanti e all’organizzazione IRK-Pistarossa per aver ideato e strutturato un evento così emozionante.