Racing

Tempo di lettura: 3 minuti

Pomposa Summer Series: 4 ore caldissime

Marco Cortesi in gara a Pomposa

Il team è tornato a Pomposa in un sabato caldissimo, portando a casa un buon risultato.

Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

© Stefano Chiarello – Pomposa Endurance

Cinisio Racing è tornata all’opera nell’endurance e per la scuderia veneta l’impegno è stato in un caldissimo sabato di Pomposa. A poche centinaia di metri dai bagnanti che si rinfrescavano sulla spiaggia di Lido degli Scacchi (Ferrara), Marco Sinico, Nicola Mischeri e Marco Cortesi si sono infilati tuta e casco per il terzo round della Pomposa Endurance Summer Series, su uno dei tracciati più tecnici nel panorama italiano. La partecipazione è servita come importante allenamento in vista della 13 Ore di Ottobiano di fine agosto.

© Stefano Chiarello – Pomposa Endurance

Il team, reduce dalla bella prestazione di Franciacorta, si è iscritto in classe PRO, caratterizzata da turni di guida più lunghi, anche per motivi funzionali all’allenamento, e nonostante il livello altissimo, con 28 iscritti, i tempi sono stati sin da subito di tutto rispetto. Mentre Cortesi, al rientro da un infortunio, aveva un po’ di ruggine da togliere nelle prove, Mischeri e Sinico hanno navigato a metà classifica, dove il Team Principal si è alla fine qualificato in ventiduesima piazza con 1’14″479.

© Stefano Chiarello – Pomposa Endurance

Dopo una partenza pulita di Mischeri, che ha subito guadagnato terreno i 10 turni di guida sono trascorsi in maniera abbastanza lineare, con il team che manteneva il piazzamento di metà classifica contenendo i distacchi sul giro anche da squadre molto più “specializzate” su Pomposa. Praticamente identici i tempi medi dei tre piloti, con Mischeri autore del il miglior crono di squadra in 1’14″355 in un caldissimo pomeriggio che ha visto riscontri considerevolmente più alti rispetto alla mattina.

© Stefano Chiarello – Pomposa Endurance

Minimizzando uno dei turni di guida con un kart non all’altezza, il team è riuscito a balzare al quindicesimo posto che poi ha mantenuto fino alla fine, nonostante un tentativo di overcut da parte dei rivali diretti di KartOne 2.

Ancora una volta il team ringrazia Pizeta Express per supportarci nelle attività agonistiche.

© Stefano Chiarello – Pomposa Endurance

Ritorno dall’infortunio

Dopo sette mesi, Marco Cortesi è riuscito a tornare alla guida di un kart a Pomposa. Un incidente banale in una gara invernale a Lignano aveva portato alla rottura del menisco laterale, a un intervento e a una riabilitazione rivelatasi più lenta del previsto.

Il prossimo appuntamento ufficiale sarà a Ottobiano, con una 13 ore tutta in notturna.

Articolo precedente
Rental Karting Festival: Mischeri e Dal Pezzo spettacolari
Articolo successivo
La Notte dei Campioni