Racing

Tempo di lettura: 3 minuti

Summer Series: doppia top 10!

Dopo tanto tempo siamo tornati a schierare due team nella stessa gara, cogliendo due ottimi risultati.

Qui parliamo di: 2021, Andrea Turato, Circuito di Pomposa, Denis Cederle, Marco Cortesi, Marco Dal Pezzo, Marco Sinico, Mattia Bettega, Mattia Mizzon, Summer Series, SWS
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Team Cinisio Racing e The Mello Yellos: erano anni che non partecipavamo ad una gara con due team, e la terza prova della Pomposa Endurance Summer Series è stata l’occasione giusta per riproporre la doppia formazione.

Team Cinisio Racing – © Stefano Chiarello / Pomposa Endurance
The Mello Yellos – © Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Il team Cinisio Racing è sceso in pista, come di consueto, con Andrea Turato e Marco Dal Pezzo aiutati ai box da Denis Cederle. I The Mello Yellos invece sono stati Mattia Mizzon con la sua nuovissima tuta e Marco Cortesi, che qualche settimana fa ci ha chiesto se avessimo un posticino per correre con noi; ai box intanto c’erano Mattia Bettega e Marco Sinico.

Le prove libere hanno visto i The Mello Yellos prevalere (nonostante un po’ di ruggine da togliere) sul Cinisio Racing, grazie anche ad un sorteggio kart favorevole per i primi e sfavorevole per i secondi.

In qualifica Dal Pezzo ha ottenuto un buon undicesimo tempo, mentre Cortesi si è issato sulla sedicesima piazza.

Al via Andrea è riuscito a mantenersi tra i primi dieci, nel frattempo Mizzon ha disputato la sua prima partenza endurance senza farsi coinvolgere nella confusione delle prime fasi di gara.

La gara è proseguita con una serie di scelte azzeccate soprattutto per i ragazzi di Cinisio Racing, che sono rimasti a lungo tra i primi cinque. Anche i The Mello Yellos hanno sempre tenuto un buon passo, salvo un paio di turni influenzati da dei kart un po’ meno performanti.

Al traguardo il Cinisio Racing è sfilato in sesta posizione assoluta mentre – grazie anche ad una difesa disperata di Cortesi – i The Mello Yellos hanno chiuso la top 10.

Mattia Mizzon nei colori Cinisio Racing – © Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Per noi si è trattato di un risultato molto positivo e per alcuni aspetti al di sopra delle nostre aspettative, che ci dà ancor più fiducia per il futuro. Peccato per la top 5 sfuggita ancora una volta al Cinisio Racing, ma i ragazzi ce l’hanno messa tutta, non hanno sbagliato nulla e per i nostri piloti era difficile fare di meglio.

Il prossimo appuntamento è fissato per la 7h Città di Lignano che si disputerà al Lignano Circuit il 21 agosto 2021.

La storia del giorno

“Marco, non è che per caso vi serve un pilota?” – comincia così la conversazione con Marco Cortesi, giornalista appassionatissimo di motori, ed è questa richiesta alla base del ritorno a schierare due team in gara. Inizialmente doveva essere Marco Sinico ad affiancare Cortesi nel rientro dei The Mello Yellos, per poi cedere il posto all’arrembante Mattia Mizzon che, tra l’altro, non vedeva l’ora di inaugurare la nuovissima tuta personalizzata.

Sì, perché ormai possiamo dirlo: il nostro nuovo pilota per la stagione 2021 è Mattia! Ha esperienza coi kart due tempi, e ne sta facendo velocemente con i quattro tempi delle endurance; ogni gara per lui è una scoperta, e siamo tutti curiosi di vedere dove potrà arrivare a forza di macinare chilometri in gara… staremo a vedere!

Anzi, no. Noi non stiamo a vedere, continueremo a competere!

Articolo precedente
19 giugno: due gare, due super risultati
Articolo successivo
7h Città di Lignano: una gara particolare