Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Summer Series R2: la sfortuna ci ha superato

Una gara difficile, condizionata da fattori esterni e con un risultato deludente

Qui parliamo di: Circuito di Pomposa, Denis Cederle, endurance, Giovanni Magnabosco, Mattia Mizzon, Pomposa Endurance, SWS
Prossima gara
  • 14 Dicembre 2024

    Pomposa Endurance Winter Series

    Circuito di Pomposa, Comacchio (FE)


La seconda prova della Pomposa Endurance Summer Series andata in scena Sabato 15 giugno al Circuito di Pomposa si è rivelata molto più impegnativa del previsto. Nonostante un ottimo meteo, caratterizzato da un bel sole a scaldare una giornata calda ma piacevole, la prestazione del team è stata sottotono rispetto ai soliti standard.

© Daniele Marangoni / Pomposa Endurance

Tre i piloti schierati: Denis Cederle, Giovanni Magnabosco e Mattia Mizzon, senza team manager, in categoria amatori per continuare l’impegno nel campionato di cinque gare.

© Daniele Marangoni / Pomposa Endurance

Nelle prove libere abbiamo registrato un buon tempo, salvo poi sprofondare al 27° posto su 31 in qualifica. Le prime fasi di gara sono andate discretamente, salvo poi pescare una serie interminabile di kart poco prestazionali; nonostante l’impegno non siamo riusciti a sopperire, concludendo con un deludente 28° posto aggravato da una penalità ricevuta per scorrettezza, ma senza aver toccato nessuno nell’arco dello stint incriminato.

© Daniele Marangoni / Pomposa Endurance

Ora siamo sesti di categoria nel campionato, a quattro punti dal team AEM Racing.
Non siamo contenti, ma continueremo a dare il massimo come sappiamo fare: torneremo in pista Sabato 20 luglio per la terza prova della Summer Series.

Articolo precedente
Summer Series R1: una nuova avventura
Articolo successivo
Hanno ancora senso di esistere gli amatori?