Siamo tornati a schierare due team e siamo tornati tra i primi 10 al traguardo
Summer Series: un’altra top 10
Prossima gara
-
12 Aprile 2025 - 13 Aprile 2025
24h Kartbahn Ampfing (GER)

Dopo il buon risultato di Lignano, sabato 18 giugno abbiamo fatto tappa al Circuito di Pomposa per un appuntamento ormai immancabile: la Summer Series, endurance di due ore dei Sabato sera estivi. A confermare il successo di queste gare c’è stato il grande numero di iscritti, che ha reso necessaria la divisione in due eventi distinguendo i team amatoriali (27) dai team pro (12).
Vista la gran voglia di correre abbiamo schierato due team nella gara dedicata ai team più esperti:
- Cinisio Racing (Pro)
- Giovanni Magnabosco
- Mattia Mizzon
- Marco Sinico™

- The Mello Yellos (Pro)
- Denis Cederle
- Nicola Mischeri
- Giulia Eteri™

Le prove libere ci sono servite per allenarci un po’, dopodiché abbiamo sfruttato le qualifiche per colmare il gap del pilota più lento di ciascun team. La scelta si è rivelata valida, dal momento che alla partenza della gara i piloti di ciascun team erano allineati su tempi molto vicini, nonostante questo ci abbia relegato alla partenza dalle ultime due caselle (11^ e 12^).
Al via Mattia ha rimontato alcune posizioni con una partenza fulminea mentre Denis ha fatto da chiudi-fila, ma tenendo un passo costante e senza farsi staccare troppo da un gruppo agguerritissimo.

Mentre trascorrevano i giri abbiamo individuato i team su cui impostare la strategia, cercando in tutti i modi di risalire la classifica – fino a raggiungere l’ottava posizione nel valzer dei pit stop.
Proprio i pit stavolta sono stati un’insidia: prima i The Mello Yellos, poi i Cinisio Racing, hanno dovuto scontare una penalità di dieci secondi per sosta troppo breve (59,6″ e 59,9″ rispettivamente). Fortunatamente entrambe le penalità non hanno influito sulla classifica, rendendo però piuttosto “piccanti” le fasi finali di gara.

Ottima la gestione di gara da parte di tutti, con strategie azzeccate e guida impeccabile, seppur staccata di qualche decimo da parte del gruppo. Al traguardo Cinisio Racing ha chiuso in nona posizione e The Mello Yellos undicesimo; sul podio sono saliti Team Nutria, SKA Academy e DRGM.
Il prossimo appuntamento sarà, con tutta probabilità, la prossima 2 ore Summer Series del 23 luglio 2022.

La storia del giorno
La necessità di dividere lo schieramento su due gare per permettere a tutti di correre non è andata a nostro favore: essendo noi sempre tra gli ultimi pro, la presenza degli amatori valorizza ulteriormente i nostri piazzamenti. In questo caso, se ci fossero stati gli amatori avremmo chiuso comunque in nona e undicesima piazza, ma su un totale di trenta avversari. In ogni caso, il nostro obiettivo è di migliorarci ancora.
