Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Un po' di Cinisio Racing alla Pomposa 500!

La 500 miglia di Pomposa è una delle più importanti – se non la più importante – gara endurance d’Italia. Anche quest’anno il nostro Cinisio sarà presente…

Qui parliamo di: 500 miglia, Circuito di Pomposa
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Se c’è un appuntamento ricorrente ed immancabile nel calendario delle gare kart endurance di ogni pilota che si rispetti, questo appuntamento è la 500 miglia di Pomposa.
Assieme alla 24 ore (che quest’anno si disputerà a settembre), questa gara è in grado di catalizzare l’attenzione e la passione dei team più forti del nostro Paese (e non solo), dando luogo a sfide di altissimo livello tecnico sul filo dei secondi anche nelle ultime ore di gara, dove ogni errore si paga carissimo.
Anche quest’anno il nostro pilota Marco (Cinisio) sarà presente a tale gara, che si disputerà sul Circuito di Pomposa (Ferrara) sabato 30 e domenica 31 maggio 2015, con partenza alle 10 di sera ed arrivo intorno a mezzogiorno del giorno successivo, al completamento dei 664 giri previsti. Sarà presente per dare una mano anche Stefano.
La gara non sarà facile dato che durerà circa 14 ore e verrà disputata con qualsiasi condizione meteo. Il team inoltre sarà formato al momento, perciò bisognerà adattarsi velocemente ai compagni di squadra ed ai kart Birel, con cui Cinisio non ha mai corso in gara. Il fatto che sia l’edizione che festeggia in pompa magna i 10 anni di attività di Pomposa Endurance, e l’immancabile presenza di fotografi, stampa e tv rende il tutto comunque molto suggestivo ed elettrizzante.
Questa è la quarta gara della serie a cui partecipa Cinisio, dopo due 24 ore ed un’altra 500 miglia. Anche stavolta il team sarà il Pomposa All Stars: il team Cinisio Racing attualmente non ha nè la forza economica, nè la forza tecnica per partecipare ad un evento di tale portata; la preparazione tecnica richiesta infatti è molto alta, ma in futuro è probabile che riusciremo ad essere ai nastri di partenza in forma indipendente.
L’obiettivo, come sempre, è quello di divertirsi e fare bene. Per chi vuole seguire la gara in diretta è possibile farlo con il live timing / live webcam a questo link, mentre l’accesso alla pista è libero nei due giorni.
DSC_0782

Articolo precedente
IX AC Kart Endurance: ringraziamenti e…
Articolo successivo
500 miglia di Pomposa 2015: che emozione!