Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Summer Series: una splendida top 10

Dal Pezzo e Turato hanno portato a casa un meritatissimo sesto posto

Qui parliamo di: Andrea Turato, Circuito di Pomposa, Marco Dal Pezzo, Pomposa Endurance, Summer Series, SWS
Prossima gara
  • 6 Ottobre 2024

    7h Lignano SuperCup

    Lignano Circuit, Precenicco (UD)


    Gara in corso
    SEGUILA IN DIRETTA!

Sabato 23 settembre siamo tornati a Pomposa per una gara spot, la finale della Pomposa Endurance Summer Series. Nella 4 ore endurance del circuito ferrarese sono scesi in pista Marco Dal Pezzo e Andrea Turato, un duo talentuoso che sapevamo non avrebbe deluso le aspettative nonostante uno schieramento con ben 26 team iscritti.

© Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

In qualifica Marco ha portato il team in nona piazza, a poco più di 0,7″ dalla pole position del team Stardust racing.

Alla partenza Andrea ha mantenuto la posizione, evitando parapiglia e inutili scambi di posizione; nel corso della gara Turato e Dal Pezzo, nonostante la mancanza del team manager ed un paio di soste lente, hanno risalito la classifica fino al settimo posto.

Marco Dal Pezzo
© Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Negli ultimi giri, complice la sosta di un team avversario, abbiamo guadagnato un’ulteriore posizione concludendo al sesto posto assoluto, ad un solo giro dal team vincitore (Infinity): un risultato notevole vista l’esperienza degli altri team in gara, grazie al quale – sommato alla prestazione nella terza prova del 17 luglio – ci siamo issati in decima posizione nella classifica di campionato con solo due gare disputate su cinque.

Il prossimo appuntamento certo è la 12 ore di Siena, ultima tappa dell’IRK National Trophy, in cui combatteremo per il terzo posto nazionale nella categoria EK3.

Un talento innato

Andrea Turato non saliva su un kart da giugno, quando abbiamo partecipato alla Red Racing Academy al Lignano Circuit. Se guardiamo all’ultima gara disputata, dobbiamo tornare al 30 maggio per la bagnatissima 7 ore IRK di Franciacorta.

Lo sappiamo da tempo, Andrea riesce ad andare subito forte, basta qualche giro di prova ed è già a regime: e anche stavolta, così è stato!

Andrea Turato
© Stefano Chiarello / Pomposa Endurance
Articolo precedente
La Notte dei Campioni
Articolo successivo
Top-10 nella Coppa Campioni a Lignano