Racing

Tempo di lettura: < 1 minuto

VKI Endurance Series 2014 – Report Gara 2

Qui parliamo di: 2014, VKI, VKI Endurance Series
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Domenica 12 ottobre abbiamo preso parte alla seconda prova del campionato VKI Endurance Series 2014, disputata sempre sul tracciato Vicenza Kart Indoor di Altavilla Vicentina; i piloti schierati sono stati M. Antonello, M. Sinico e A. Tosi, con Giovanni e Stefano a fare da supporto tecnico / morale.
Il tracciato per questo appuntamento è stato costituito da tutta la parte interna del circuito più la parte esterna finale, comunemente detta “le piscine”.
La gara si è presentata subito difficilissima: 18 team iscritti, ultimi in qualifica; anche la gara non è stata facile: abbiamo raggiunto al massimo la penultima posizione, ma con grandissime fatiche. Ad un certo punto ne abbiamo approfittato per sperimentare qualche miglioramento nella tecnica di guida, miglioramento necessario per scalare la classifica.
Il kart non aiutava (presentava dei problemi di assetto piuttosto discutibili), e così abbiamo concluso, nonostante tutti i nostri tentativi di sollevare la situazione, in diciottesima (ultima posizione). Fortunatamente, uno scroscio di pioggia ha ravvivato la serata durante il nostro ultimo cambio pilota; nell’arco dell’ultimo stint siamo riusciti a recuperare più di 20 secondi da chi ci precedeva, ma senza riuscire a compiere il sorpasso e scollarci dall’ultima piazza.
Sul podio i team DRGM, SKT 1 e Paprika, che viaggiavano su tempi per noi inarrivabili. Va detto che il ritmo era tiratissimo, con gruppi di 5-6 kart in un secondo.
Il prossimo appuntamento di campionato è domenica 16 novembre 2014, sempre alle 19.00, ed anche lì daremo il massimo per migliorare la nostra posizione.
Informiamo i nostri fan e follower che quest’anno (a differenza di quanto accaduto nel 2012) non realizzeremo un video per ogni evento, ma solo un riassunto iper-spettacolare alla fine del campionato.
Alla prossima!

Articolo precedente
VKI Endurance Series 2014 – Report Gara 1
Articolo successivo
Io ed il motorsport