Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

7h Città di Lignano: una gara particolare

Marco Antonello e la sua tuta nuova

Era da un bel po’ che non correvamo una gara dal giorno alla notte, con tutte le sue particolarità.

Qui parliamo di: Giovanni Magnabosco, Lignano Circuit, Luca Dal Grande, Marco Antonello, Marco Sinico, Mattia Mizzon, Stefano Tregnaghi, SWS
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Sabato 21 agosto siamo tornati in gara per un appuntamento estivo al quale, da qualche anno, non manchiamo mai: la gara estiva di Lignano.

Quest’anno la competizione ha visto un’organizzazione inedita: la partenza nel primo pomeriggio e l’arrivo a serata inoltrata hanno costituito una caratteristica non trascurabile vista l’enorme differenza di condizioni (climatiche e di asfalto) a distanza di poche ore.

Foto di gruppo
© Photo credit Stipaphoto / Lignano Circuit

Il team portato in gara era composto da Marco Sinico, Marco Antonello, Giovanni Magnabosco, Mattia Mizzon e Luca Dal Grande. Ai box un inedito Stefano Tregnaghi che in pochissimo tempo si è calato perfettamente nel ruolo di team manager.

Le fasi iniziali della gara non sono state facili: la temperatura estrema dell’asfalto (oltre 60 °C alla partenza) ha reso la vita difficile a numerosi piloti e noi non siamo stati da meno: partiti nelle retrovie, abbiamo avuto non poche difficoltà a tenere in pista i kart che ci sono stati assegnati nei primi turni.

Con l’arrivo del tramonto però abbiamo cominciato a recuperare posizioni, nonostante un inconveniente alla prima curva: a seguito di un errore in staccata Luca ha tamponato un pilota, con conseguente penalità di 10 secondi (fortunatamente ininfluente sulla classifica finale). Penalità esagerata a nostro avviso, ma abbiamo accettato la decisione dei commissari e abbiamo continuato con la nostra gara.

Giovanni in gara
© Photo credit Stipaphoto / Lignano Circuit

Abbiamo tagliato il traguardo in quattordicesima posizione (su venti team): un piazzamento non troppo esaltante, ma sarebbe stato difficile fare di meglio. Il team ha lavorato bene, i piloti più esperti non hanno deluso le aspettative, Mattia si è portato a regime velocemente (arrivando a fare il record del team) e Luca prosegue la sua crescita in esperienza e velocità.

Menzione speciale per Stefano, preciso e impeccabile ai box.

Dopo la 7h Città di Lignano è arrivata la quarta prova della Summer Series, di cui vi parliamo nel prossimo articolo.

Cartello PIT
© Photo credit Stipaphoto / Lignano Circuit

La storia del giorno

Questa gara ha visto il debutto in pista di Luca, che è riuscito un po’ alla volta a fare esperienza e avvicinarsi ai tempi degli altri piloti.

Momento storico anche per Marco Antonello, che ha portato in gara la sua nuovissima tuta personalizzata coi colori del team.

Infine, tornare a correre una gara con la transizione giorno/notte per noi è stata un’emozione. Vedere scendere la sera mentre si è in gara ha sempre quel non-so-che di magico!

Articolo precedente
Summer Series: doppia top 10!
Articolo successivo
Summer Series: avanti tutta!