Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Summer Series: una buona prestazione, anche se sotto le aspettative

Mattia Mizzon e Andrea Turato in scia durante la gara

Una gara esclusivamente tra esperti, due team, e qualche difficoltà

Qui parliamo di: 2022, Andrea Turato, Circuito di Pomposa, Marco Dal Pezzo, Mattia Mizzon, Pomposa Endurance, Simone Frealdo, Summer Series, SWS
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Sabato 27 agosto siamo tornati in gara al Circuito di Pomposa con due team: Cinisio Racing per Mattia Mizzon e Marco Dal Pezzo e The Mello Yellos per Simone Frealdo e Andrea Turato. Peculiarità della giornata è stata la grande affluenza, che ha costretto l’organizzazione a dividere il gruppo su due gare: una pomeridiana per gli amatori ed una serale per i pro. Come sempre abbiamo scelto la categoria pro, anche se questo ha reso più difficile la nostra avventura dovendoci misurare con uno schieramento interamente composto da esperti del volante.

Simone Frealdo pronto a partire
© Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Nelle qualifiche inizialmente abbiamo un po’ faticato con la pista resa scivolosa dall’umidità dopo un acquazzone pomeridiano. Nell’ultimo giro, grazie alla scia del team DRGM i nostri piloti sono riusciti a migliorare, con Simone sesto classificato a 0,7″ dalla pole mentre Marco si è ritrovato quattordicesimo con un tempo di solo 0,6″ più alto.

Andrea Turato sul kart ai box
Simone Frealdo e Andrea in griglia di partenza
Marco Dal Pezzo e Mattia Mizzon in griglia di partenza

Un po’ di scompiglio alla partenza ha visto finire Marco ultimo, mentre Simone si manteneva a metà classifica. Da lì Marco ha cominciato la sua rimonta, avvicinando Simone che, nel frattempo, abbassava il ritmo per riuscire a correre in tandem. Andrea e Mattia, poi, hanno mantenuto un ritmo costante per conservare le posizioni.

Stabilizzati a metà classifica abbiamo lavorato sulla strategia cercando di prendere kart migliori, ma sfortunatamente siamo entrati in un loop per il quale abbiamo riutilizzato lo stesso kart tre volte.

Simone Frealdo in gara sui kart
© Stefano Chiarello / Pomposa Endurance

Al traguardo abbiamo concluso in 12^ e 13^ posizione, faticando, e mancando una top 10 che pensavamo fosse alla nostra portata.
Primi classificati Infinity, seguiti da Red Racing e SKA Academy.

Lasciata alle spalle questa gara non semplice guardiamo avanti: ci aspettano ancora molte sfide in questa stagione!

Mattia Mizzon in velocità
© Stefano Chiarello / Pomposa Endurance
Articolo precedente
10h Franciacorta: doppio team, doppio podio
Articolo successivo
24h 7 Laghi: un’impresa portata a termine